Nella serata di ieri nel centro storico di Soriano nel Cimino (VT), a seguito di un servizio coordinato di controllo degli esercizi pubblici svolto dalla Compagnia di Viterbo supportati da personale specializzato del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), i militari della locale Stazione hanno rilevato la presenza in un bar l’impiego di due lavoratori irregolari.
Sulla base di queste risultanze, per la parte di loro specifica competenza i Carabinieri del N.I.L. hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività, deferito alla Procura della Repubblica il titolare e comminato sanzioni amministrative per circa 10.000 euro.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica di Viterbo, dato l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.